L’organizzazione






OMV è dal 1980 un punto di riferimento nella produzione di cilindri oleodinamici dedicati alle diverse esigenze dei settori della movimentazione, edilizio, industriale pesante, navale, trasporto speciale. L’ufficio tecnico interno, il cui team è composto da ingegneri e tecnici specializzati, è in grado di sviluppare e progettare qualsiasi cilindro oleodinamico in base alle specifiche richieste dei clienti. In particolare, OMV progetta e costruisce cilindri oleodinamici: con o senza ammortizzatori di fine corsa, con prossimity, cilindri con bloccaggio anteriore e posteriore, moltiplicatori di pressione aria-olio e olio-olio, telescopici a sfilamenti a doppio effetto, con alesaggi da diametro 80 mm a diametro 400 mm per corsa utile fino a 4000 mm, con pressioni di lavoro fino a 380 bar, con pressione di collaudo fino a 550 bar.

Tutte le lavorazioni vengono fatte internamente, nello stabilimento produttivo di Caresanablot posto su una superficie complessiva di 12.000 metri quadrati, 7.000 dei quali coperti. Un processo che parte dall’impiego di acciai di qualità elevata, controllati e garantiti dai principali fornitori del settore.

Le attrezzature di cui è dotata OMV sono costantemente aggiornate e comprendono quattro seghetti automatici, tre centri automatici a CNC di fresatura, nove torni a controllo numerico, tre centri robotizzati di saldatura con nove assi, due levigatrici, due banchi di collaudo, due impianti di lavaggio, due impianti di verniciatura, una macchina per la foratura profonda, undici carriponte e svariate gru a bandiera. L’evoluto sistema informatico di OMV permette di tracciare ogni fase della produzione. Ogni prodotto viene collaudato alla fine del processo, mentre in ogni step di processo vengono effettuate controlli in modo da assicurare al cliente un prodotto conforme e idoneo ai diversi campi di utilizzo.

OMV, al fine di poter assolvere alle svariate esigenze dei propri clienti di montare sui propri macchinari cilindri certificati, collabora con tutti gli enti certificatori presenti sul territorio nazionale, garantendo un servizio completo dall’apertura della pratica fino alla consegna del materiale collaudato.

Nella sede di OMV è presente infine un ampio magazzino con tutti i componenti necessari per le lavorazioni, assicurando un corretto e immediato utilizzo di ogni prodotto nelle diverse fasi produttive.